Partners

Dlearn

European Digital Learning Network ETS - DLEARN - si propone di raccogliere le sfide poste dalla rivoluzione digitale in termini di disallineamento delle competenze digitali, verso una società digitale inclusiva. Il 47% degli europei non è adeguatamente qualificato dal punto di vista digitale - eppure nel prossimo futuro il 90% dei posti di lavoro richiederà un certo livello di competenze digitali e numerose opportunità in termini di posti di lavoro che stanno per plasmare il mercato del lavoro. I nostri obiettivi sono caratterizzati da 4 parole chiave: CONDIVIDERE, CONNETTERE, MOLTIPLICARE, VALORIZZARE. DLEARN è un collettore di pratiche e idee, che riunisce diverse organizzazioni in Europa per riflettere, pensare e attivare nuove iniziative, verso la valorizzazione e il potenziamento dell'apprendimento digitale.

La rete è nata dall'iniziativa di 30 organizzazioni diverse provenienti da tutta Europa, attive nel campo dell'istruzione e dell'apprendimento digitale a vari livelli.

I due obiettivi principali che la rete promuove sono quindi: - Sviluppare e diffondere le competenze digitali per tutti i cittadini, di qualsiasi età e a tutti i livelli. - Promuovere l'apprendimento digitale, ovvero l'uso di strumenti e metodi TIC per rendere l'apprendimento più attraente, più efficace, più flessibile e per garantire un accesso paritario a tutti.

Contatto